Design&Architettura, Moda&Stile o Cultura del Cibo, qual è la categoria che più ti rappresenta? Partecipa al contest, scegli la categoria e condividi la foto della tua città:
puoi vincere una fornitura di camicie Belmonte per un anno* o una Gift Card!

* 12 camicie, una camicia al mese per un anno da ritirare nel punto vendita.

Segui l’esempio di Chiara Maria e Sara

Partecipa al contest Belmonte Itinere!

Perché amare Brescia?
In primo luogo vi è un castello, proprio come nelle fiabe; e non tutte le città possono vantarne uno. Un castello dalla quale torre non solo è possibile osservare la città in tutta la sua estensione, ma in cui al calare del tramonto nasce una magia unica, quel tipo di magia che vorresti per dare il primo bacio al ragazzo che ami. In tanti pensano che Brescia sia scontata e banale, ma in realtà vi è dell'arte ad ogni angolo, a partire dai reperti archeologici del centro storico fino ad arrivare ai piccoli grandi artisti nascenti che con le loro opere si stanno facendo conoscere dal pubblico giovanile e non solo. Brescia è modaiola, ci sono negozi fighissimi e di tendenza che hanno fatto la storia e ragazze con uno stile deciso che si aggirano per le vie della città. Ho sempre avuto la passione per l'abbigliamento, trasmessa senza dubbio dalla mamma che in quanto a stile non ha rivali e ahimè mi batte alla grande. Brescia, città amante della tradizione, forse pecca solo di non avere una mentalità troppo aperta, ed è il motivo per cui sembra che la gente si chieda se io sia pazza quando mi vede fare foto in giro nei posti più improbabili, ma questo lo trovo esilarante e mi diverte anche. Le foto più imbarazzanti però rimangono senza dubbio quelle del cibo, quelle fotografie in cui, per immortalare il piatto stupendo che ho davanti, mi inizio a mettere nelle posizioni più assurde sperando di non essere notata (ma non succede mai ahah). Infatti dovete sapere che a Brescia si mangia molto bene e vi sono pasticcerie invidiabili e ristoranti stellati; anzi vi dirò di più, in questa città esiste la più buona brioche vuota al mondo, e lo dico perché, odiando le brioche vuote, questa non è neppure da considerarsi tale per la dolcezza che lascia sul palato. Non vi voglio però già rivelare tutto, piuttosto vi invito a seguirmi passo a passo in questo contest per scoprire di foto in foto queste piccole chicche bresciane.

Amo Brescia perchè è la città in cui sono nata e dove vivo. È una città piccola ma ogni giorno tutta da scoprire. Ti sorprende per la sua tranquillità, la sua storia e soprattutto il suo cibo. Mi piace passare del tempo in castello, perchè da sopra si può vedere tutta la città ed è il luogo dove ci si può rilassare a trecentosessanta gradi. Con il mio travel blog viaggiareapois.it amo raccontare i miei viaggi e il mio pattern preferito: i pois! Ho una valigia sotto il letto e un’irrefrenabile voglia di partire ogni giorno. Credo che nel DNA della mia famiglia vi sia un alto tasso di “molecola del viaggiatore” se così si può definire, perchè è ormai da tre generazioni che non ci fermiamo per scoprire nuove terre. Quando posso mi piace dedicarmi alla cucina o provare nuovi ristoranti o street food e Brescia è piena di posticini incredibili! Questa sono semplicemente io e un po’ della mia città natale, seguitemi lungo questo mio percorso con Belmonte Itinere!